Da quasi 30 anni trasmettiamo la nostra passione per il ciclismo attraverso la produzione delle nostre biciclette.

La nostra azienda nasce nel 1990 dalla grande passione per il ciclismo della famiglia Basso.

In quell’anno abbiamo aperto il primo negozio: il successo è stato talmente improvviso e fulmineo che dopo cinque anni abbiamo iniziato la produzione diretta di biciclette.
Volevamo e vogliamo offrire, secondo i nostri ideali, un prodotto selezionabile per la qualità ed il design che si differenzi in maniera netta rispetto ad altri competitor nazionali ed internazionali.

La continua ricerca dei prodotti migliori e la svolta epocale rappresentata dal carbonio ci hanno spinto fino in Asia  per concludere importanti contratti commerciali con i maggiori produttori di biciclette e componenti a livello mondiale, che producono da anni telai e componenti per i marchi più blasonati.

Nel vortice di conoscenze ed oppurtunità di questo settore ci è stato proposto di acquistare il marchio “RACE MOUNTAIN“.

RACE MOUNTAIN è un marchio nato negli Stati Uniti negli anni ’80 da una casa produttrice di MTB e Bici da Corsa che non era riuscita ad emergere nel mercato americano già saturo di nomi altisonanti.

Per scommessa e per la simpatia ispirata dal nome, abbiamo deciso di acquisire il marchio per il lancio in Italia.

In pochi anni RACE MOUNTAIN ha prodotto diversi modelli di biciclette che sono diventate un punto di riferimento nel mercato locale per il rapporto qualità/prezzo, per l’affidabilità e per il perfetto connubio tra tecnologia design e leggerezza.

Oggi la RACE MOUNTAIN è una realtà presente non solo a livello nazionale, produce vari modelli di biciclette sia MTB che STRADA; i nostri ingegneri progettano telai senza fronzoli: robusti, leggeri ed affidabili.

La nostra filosofia è quella del rapporto umano. Ogni nostra bicicletta dopo la progettazione viene testata prima in laboratorio poi in prototipo su strada da tecnici qualificati e da comuni appassionati: i nostri clienti più affezionati sono anche i primi a poter provare i nuovi modelli e a comunicarci le loro impressioni.

Cuciamo su misura la bicicletta addosso al nostro cliente, anche se non è un professionista, ma semplicemente uno che come noi vive il mondo delle due ruote a pedali con passione.

Oggi RACE MOUNTAIN ha diversi corridori professionisti presenti in moltissime competizioni MTB nazionali e vantano sempre ottimi piazzamenti.